vecchio articolo di giornale |
Egregio Direttore, stamattina come al solito sfogliando il giornale al bar non è successo niente di nuovo, le prese per il culo (mi passi il termine) sono sempre le stesse, non si sgarra di un giorno. Eh si. Perchè sfogliando, sfogliando leggi prima che in provincia vengono stabilizzati 108 LSU, leggi la lista dei Comuni, ci so tutti...tranne Formia e quei poveri cristi dell'ex cravattificio
ancora rinchiusi nei cantieri scuola (tra un pò avranno pure compagnia...gli ex formia servizi). Ma non è niente in confornto a quello che si vedrà dopo sfogliando il giornale. Ti trovi un bel titolo "Partono i lavori per l'Ospedale dei Castelli" con tanto di foto, una targa di marmo che simboleggia la posa della prima pietra con tanto di nome e data.
Ricordo a chi legge, che la signora Renata Polverini, in campagna elettorale e dopo, promise contemporaneamente la creazione dell'Ospedale dei Castelli e dell'Ospedale del Golfo.
La differenza è che per il primo sono partiti i lavori, del secondo nemmeno l'ombra. Anzi no, qualcosa si vede continuano a sfogliare il giornale. Spunta Raimondi, Sindaco di Gaeta, che dice che è meglio che l'Ospedale si fa a Gaeta e ne elenca i motivi. Domani sicuramente uscirà Michele Forte, Sindaco di Formia, che dirà che l'ospedale è meglio che si fa a Formia e ne elencherà i motivi. Dopo domani uscirà Galasso, Sindaco di Minturno, che dirà che l'Ospedale a Gaeta e Formia non va bene e che logisticamente è meglio a Minturno. Tra tre giorni uscirà Agresti, Sindaco di Itri, che proporrà i 25 ponti. Michele Forte sarà d'accordo perchè lì vuole farci il cimitero (due piccioni con una fava) ma glia altri non saranno d'accordo.
Morale della favola cari formiani e non, le prese per il culo continuano e mentre altrove fanno i fatti, qui da noi anche su tematiche tanto importanti come lo è un ospedale (viste anche le strutture da film horror che abbiamo ora) non fanno altro che giocare alla politica, e mentre loro giocano, noi lo prendiamo sempre in quel posto.
L'Ospedale del Golfo così come la Pedemontana, non si farà mai, fatevene una ragione. Saluti!
Ezio A.
Caro ezio a. posso farti na domandina semplice semplice? Sulle prese per il culo sono perfettamente d'accordo cò te...mentre gli altri cercano di relizzà qualcosa, qui si fanno chiacchiere...ok tutto giusto...Ma su una cosa non sono d'accordo, cioè sui precari...Precisazione non ho nulla contro i precari...(anche mio fratello lo è nella scuola)...Ma bisogna dire le cose come stanno...NELLA NOSTRA PROVINCIA E NELLA NOSTRA REGIONE SI TENDE AD ANDARE AVANTI COI PRECARI E SI TENDE A METTERLO NEL CULO A CHI AVREBBE REALMENTE DIRITTO A LAVORARE IN CERTE STRUTTURE...CERCO DI ESSE PIU' CHIARO...mio fratello fa il precario nella scuola (nord italia), è inserito in una graduatoria, nel momento in cui si presenta uno con più titoli di lui...lui automaticamente vien fatto fuori...
RispondiElimina...Continuo, sò quello di sopra...QUINDI SECONDO ME DEVE ESSER DATA LA PREFERENZA A CHI HA I TITOLI PER LAVORARCI...altro scandalo...la stabilizzazione nel comparto sanità...VENGONO ALLO STESSO TEMPO ORGANIZZATI DEI CORSI A PAGAMENTO PER OSS (portantini)...poi negli ospedali ci assumono ex bluefish, ex cravattificio...GLI INFERMIERI CHE RISIEDONO AL NORD, MA CHE VORREBBERO TORNARE NELLA CASA MADRE (PROVINCIA DI LT COME ME)...non possono tornare perchè si debbono stabilizzare i precari infermieri (300) piazzati nei nostri ospedali dal QUARTETTO POLITICO CHE DA DECENNI IMPèRA NELLA NOSTRA ZONA...SECONDO TE-VOI E' GIUSTO???? al cravattificio servivano 50 lavoratori e ne hanno assunti 300 (all'epoca)...idem per la blue fish...idem per formia servizi...POI STE DITTE FALLISCONO E I LAVORATORI (raccomandati all'epoca x entrà in queste ditte) devono essere stabilizzati nel comparto pubblico...TI-VI PARE NORMALE??? a me no. PRIMA CHI HA TITOLO, POI I PRECARI...ALTRIMENTI FANNO COME ME...FATTI LA VALIGIA E VAI ALAVORà AL NORD...O NO???
RispondiEliminacome non si può essere d'accordo su quanto hai scritto sui precari, però consentimi di dire che i modi da te raccontanti sono un costume nazionale oltre che locale, si insomma purtroppo è ordinaria amministrazione! io sono più incazzato e preoccupato sull'altra questione sottoposta da Ezio e cioè l'ospedale. Stiamo parlando di un opera importantissima che riguarda la salute di tutti noi e la politica invece di accordarsi per il bene comune ci gioca sopra! su questo dobbiamo ribbellarci! non si gioca con la salute della gente!
RispondiEliminauna dommandina la faccio io: ma per fare quello dei castelli i politici di quella zona come hanno fatto????
Luca T.
La soluzione e'semplice:continuare a votare i vari Forte, Fazzone, Bartolomeo, Carta, Simeone, Del Balzo, Assaiante e tutto il resto...lor os che continueranno a risolvere i (loro) problemi!
RispondiEliminaRispondo a luca t....è risaputo che i politici della nostra zona pensano solo ed esclusivamente ai cavoli loro...cioè magnano e basta...mentre quelli che sono nel circondario romano e nel frusinate magnano e fann magnà...poi l'ultimo anonimo ha scritto: continuare a votare e ha citato nà serie di fenomeni...Hai perfettamente ragione...ma dimmi un pò...le alternative sò 2...o non si va più a votare e io non voto più da 3 anni...oppure votare agli estremi (destra o sinistra) visto che chi doveva combattere i dinosauri della politica formiana in 2 anni s'è messo prima con un dinosauro "sinistro" e poi con l'altro "destro"...
RispondiEliminaSempre per luca t. Sull'ospedale del golfo dico la mia...appartiene a quelle 4 opere di cui sento parlà da 20 anni...Pedemontana...addò sta?...porto ranucci...addò sta?...littorina...addò sta?...ospedale del golfo...addò sta???...stadio di mareanola...addò sta? detto ciò aggiungo...ma secondo voi...è normale la decisione presa da bartolomeo? fare n'ospedale vicino a nù depuratore? secondo me no. poi altra decisione scellerata presa a n'dann da forte, 20 anni dopo avallata da bartolomeo...costruire il campo nuovo a maranola...lì il terreno è argilloso...ammesso e non concesso che il Formia Torni ad Essere il Formia...2000 persone che zombn e alluccn le assupport l'argill che sta a sott la terr...Detto ciò concludo...DISERTARE LE URNE.
RispondiEliminaIo rimango sul tema di Ezio. Certo che a fronte della malasanità che impera negli ospedali del sud pontino anche alla luce degli ultimi episodi di cronaca riguardanti il Dono Svizzero invito al direttore di questo blog a farsi portavoce di questa battaglia. Ossia bisogna chiudere questi tre ospedaletti da campo magari trasformandoli in poliambulatori e centro analisi. Voglio ricordare a tutti che per i cittadini formiani non è possibile sottoporsi ad una risonanza magnetica presso servizio pubblico se non andando nella lontana Latina o nella vicina e fuori regione Pozzilli.Bisogna costruire dove sia meglio per i tre più grandi comuni i politici trovino un accordo che stia bene a tutti senza logiche clientelari o campanilistiche:il famoso Policlinico del Golfo che diamine eppure abbiamo un assessore formiano in giunta regionale... ma è possibile che non riesce ad ottenere qualcosa di sostanzioso per la collettività???
RispondiEliminaDirettore ci aiuti e si spenda per questa doverosa e sacrosanta battaglia.
Emiliano Ciaramaglia