Il Sottoscritto Augusto Ciccolella in qualità di consigliere Comunale, Interroga:
Prego le signorie vostre di mettermi a conoscenza di quali siano le vostre intenzioni circa i rapporti con la società COFELITY che gestisce la manutenzione nel nostro Comune. Più di una volta ho sottolineato la scarsa efficienza che questa società mostra nel suo operato.
Lei Signor Sindaco sa quante volte mi sono rivolto a lei per intercedere presso la società in questione al fine di compiere una delle più semplici operazioni che rientrano nel compito di questa società,il cambio di una lampadina… ma se una volta dico una volta la hanno ascoltata per tutto il resto neanche la sua autorevole voce ha avuto peso.
Davanti a me è partita dalla sua segreteria la telefonata che segnalava queste disfunzioni ma a distanza di due mesi nulla è stato fatto!! È evidente che oltre alle carenze organizzative e strutturali di questa società, cè il perno di collegamento tra amministrazione e società che non garantisce l’esecutività delle direttive inoltrate. Credo ci sia un vecchio accordo di vecchio stampo che fa vivere questo rapporto tra amministrazione ( di chi ne fa le veci…) orientato alla volemose bene come già accaduto nei rapporti tra Formia Servizi e Comune nella legislatura precedente atteggiamento che ha prodotto guasti insanabili tanto da ridurla al fallimento e gettare nella disperazione 35 padri di famiglia che oggi hanno perso la speranza di dare dignità al loro futuro .
Lo scialo di alcuni personaggi non deve più causare eventi del genere e noi amministratori dobbiamo vigilare su questi comportamenti per tamponarli alla fonte.
Tornando all’interrogazione,ricordo che la COFELITY costa ai cittadini 1.800.000 euro l’anno e che tra i primi punti del contratto cè la reperibilità H24 e che per la manutenzione,doveva essere garantita una squadra che senza alcuna segnalazione perlustrasse la città e, in tempo reale riparasse i guasti visibili. Le segnalazioni dei cittadini e dei consiglieri dovrebbero essere superflue. Credo che anche in questo ci sia la malafede, se il contratto recita che le buche del manto stradale di un diametro non superiori ai 30 cm rientrino nella manutenzione ordinaria… è ovvio e constatato …che queste buche vengano lasciate li ad allargarsi fin quando esse non raggiungano dimensioni tali da essere considerate come una manutenzione straordinaria e quindi quietanzate a presentazione di preventivo e fattura.
Mi chiedo e vi chiedo come si fa ad affermare che 160.000 euro siano pochi per la manutenzione del verde pubblico e, con questa scusante non rispettare il contratto che prevede la manutenzione per tutta la città ogni anno! E spalmare questa in due tre anni. Da che mondo è mondo quanto una cosa non conviene si abbandona, penso che chiunque sia capace di fare l’imprenditore in questo modo o sbaglio? In buona sostanza carissimo sindaco le dico che lei è stato si sfortunato ad ereditare quest’altro inutile carrozzone creato dal suo predecessore ma nulla ha fatto affinchè essa rispettasse il suo ruolo. Le ripeto ,forse lei ripone troppa fiducia nell’anello di congiunzione AMMINISTRAZIONE/SOCIETA’ e questa carenza che compromette l’immagine della nostra città( luci spente,erbacce ovunque,san pietrini nel centro storico sostituiti con l’asfalto ,potatura degli alberi sommaria,rami non raccolti) sta vanificando tanti sforzi da lei operati per il rilancio di Formia.
Suggerisco di convocare un consiglio comunale ad hoc per le interrogazioni ed inserire questa tra le altre presentate. Le interrogazioni sono lo specchio della nostra città e vanno discusse con serietà cosa che non succede mai. Propongo che il gettone di presenza di questo consiglio comunale non sia elargito ai consiglieri ma se ciò non fosse possibile di girarlo automaticamente al sostegno delle famiglie piu bisognose della nostra città.
Augusto Ciccolella
Caro consigliere Ciccolella, la ringraziamo per il suo contributo, seppure disarticolato, anche se ci rimane un dubbio: ma lei che diceva al sindaco Bartolomeo negli anni '90 quando lo sosteneva? perche' si e'svegliato soltanto ora? E poi se ci tiene tanto ai padri di famiglia (raccomandati intendiamoci chiaro) che hanno perduto il lavoro perche' lei e il resto dei consiglieri comunali ed assessori non mettete i vostri gettoni di presenza per le commissioni e per i consigli comunali a disposizione di queste persone? Anche se soltanto un gesto simbolico, sarebbe comunque apprezzato visto che come amministratori, di destra centro o sinistra siete totalmente inutili ed un peso per la collettivita'formiana....oltre che una scandalo per la lingua italiana! Firmato: Coordinamento Civico Contro i soliti leccaculi formiani!
RispondiEliminail signore sopra ha ragione: sei diventato lo sgabello di Benedetto mio!!!
RispondiEliminaAhahahah più che uno sgabello Augusto e' la poltrona Michele!!! Se lo compra co 4 spicci e quando vuole!!!!
RispondiEliminaTogli tuo figlio dalla municipale e mettici uno a caso di quei "padri di famiglia"!!!!!
RispondiEliminaPoliticanti formiani massa di coglioni mangiapane a tradimento!! Tanto che vi importa..vi siete sistemati voi, i vosti figli e tute le generazioni successive!!!
Hai ragione invece che al collocamento iscrivetevi ad un partito politico...perderete la dignita' ma almeno avrete un posto di lavoro.
RispondiElimina