le ultime news

LIBERI PENSIERI RIAPRE I BATTENTI!

martedì 28 febbraio 2012

Minturno - Elezioni, Stefanelli si perde a Pulcherini

Gerardo Stefanelli
Candidato Sindaco Minturno
PD-UDC

Caro Dr. Stefanelli, Ho partecipato al suo incontro con i cittadini della frazione Pulcherini. Ero venuto per apprendere da lei cosa sapesse delle frazioni collinari. Lei ha organizzato l'incontro facendo parlare gli esponenti delle liste che la sostengono e ha sollecitato i cittadini a chiedere la parola. Le ho detto che ero venuto per conoscerlo e ascoltarlo sull'agricoltura ed altro come annunciava un giornale.
Lei ha svincolato elencandomi i suoi incarichi e i suoi titoli scolastici ma non ha detto niente sulla situazione delle frazioni collinari. Ho avuto la sensazione che, come tanti politici minturnesi, anche lei non conosce la collina ne i suoi problemi. Ha vantato un finanziamento del progetto "Fontane a Pulcherini", certamente valido. Questi finanziamenti (a personam o associazionem) procurati a scopo personale, sono la vecchia politica tenuta da tutti i politici locali. Così Minturno non cambia!. (Minturno cambia ... e tu?) I soldi pubblici non dovrebbero servire per propaganda personale. Io credo che lei, Pulcherini e la collina l'ha conosciuta solo in quell'occasione.
L'incontro è stato solo di propaganda, da lei ho saputo soltanto i suoi studi e gli incarichi ricevuti ma mi è sembrato, a di là della sua idoneità, tutti incarichi a chiamata non a concorso ne elettivi... . ....... Dalle sue liste salverei soltanto qualche candidato a consigliere-consigliera comunale. 
In un incontro a Formia di qualche anno fa, iniziato in orario alle ore 15, alle 16 si è presentato, in ritardo, un assessore di Gaeta e si è scusato dicendo: " l'incontro era alle 15 ma sappiamo che, da noi, intendiamo l'inizio almeno un'ora dopo". Si racconta che, al termini di un incontro fra ufficiali tedeschi e italiani, il tedesco disse: "domani alle 8 tutti qui". Un italiano gli domandava: "alle 8 precise?" e il tedesco: "in Germania abbiamo solo le 8". Inviterei tutti i nostri politici di essere puntuali per smentire l'Assessore di Gaeta e poter dire al tedesco che anche in Italia abbiamo solo le otto. 
Dr. Stefanelli, il suo appuntamento era alle ore 11,00, lei si è presentato alle 11,40. Per scusarsi del ritardo, ha trovato la scusa: "Mi ero perso". Era meglio che ammetteva il ritardo, perché a me è venuto da sorridere, mi sono chiesto: "possiamo eleggere sindaco di Minturno uno che si perde a Pulcherini?".

Il mio voto non lo ha conquistato, non me ne voglia.

Francesco Saverio Zenobio

4 commenti:

  1. o Minturno mia che fine farai?!?!?!!?

    RispondiElimina
  2. e ci credo che s'è perso quando mai s'è visto sto stefanelli a minturno???....stefanè ma stattene alla casa!!!

    RispondiElimina
  3. W il portaborse dei Forte!

    RispondiElimina