le ultime news

LIBERI PENSIERI RIAPRE I BATTENTI!

venerdì 17 febbraio 2012

Formia, Abbattete il mostro di ferro

Piu' lo guardo e più mi chiedo perchè non lo smontano. E' una vergogna per la città e per la cultura archeologica di Formia quel ponte di ferro fatto costruire dall'ex sindaco Sandro Bartolomeo.
Non riesco proprio a capire come sia venuto in mente a questa gente di mettere quell'ammasso di ferraglia antiestetica proprio lì dove tutti coloro che passano per Formia possano ammirarlo e rimanerne disgustati. Costruito sulla villa comunale, costruito sui Criptoportici, costruito sulle antiche piscine romane che riaffiorano dimenticate nello specchio d'acqua sottostante il ponte. Mi chiedo quando è stato fatto questo scempio, dov'era la Soprintendenza dei Beni Archeologici di Latina, sempre in prima fila quando per riparare una fogna viene trovata una pietra romana e ti blocca i lavori per tre mesi.  Oltre che ad essere brutto è anche fuorilegge perchè non è accessibile ai disabili, disposizioni di legge in merito infatti prevedono per questo tipo di opere, l'obbligo dell'ascensore. Abbatterlo non sarebbe un delitto, sarebbe restituire dignità alla cultura archeologica della nostra città, ma molto probabilmente questo non accadrà e il mostro di ferro resterà lì dov'è stato messo dalla vecchia amministrazione di scienziati, lì dove rimarrà per l'attuale amministrazione dormiente.

Mauro

2 commenti:

  1. Brutto o no sono stati spesi soldi pubblici per realizzarlo. Toglierlo sarebbe un ulteriore schiaffo morale ai cittadini che hanno contribuito con le tasse alla realizzazione di quell'ammasso di ferraglia...è funzionale. tanto vale tenerlo almeno non devi fare il giro più lungo..visto che in linea d'aria si trova vicino alle scale della stazione..e porta alle biglietterie dei traghetti..

    RispondiElimina
  2. mi dispiace ma non sono d'accordo con il commento sopra. non è questo il ragionamento che dovrebbe fare un cittadino che ama la propria città che dovrebbe dire invece, quella schifezza di ponte sono disposto a smontarlo anche a mano da solo basta che poi mi fate prendere a calci nel culo chi ce l'ha messo! questo giustificare perpetuo tali obbobbri sta portando la nostra città allo sfascio totale! spero vivamente che non ci siano cittadini che la pensino come lei perchè altrimenti veramente siamo nella cacca!

    saluti!

    matteo

    RispondiElimina