le ultime news

LIBERI PENSIERI RIAPRE I BATTENTI!

martedì 20 aprile 2010

Emergenza sicurezza a Monte S.Biagio: Lettera al Prefetto


Ill.mo Direttore.....
questa è la lettera inviata al prefetto e presidente della provincia di Latina per sollecitarli a risolvere il grave problema dei furti a Vallemarina ,frazione di Monte S.Biagio, al quale non si riesce a dare una vera soluzione.


Ill.mo Dott. Antonio D'Acunto,

vorrei innanzitutto esprimerle i miei più sinceri auguri per il suo insediamento come prefetto di Latina,una provincia che ultimamente è soffocata da illegalità e problemi economici non indifferenti.

chi le scrive è una donna di trentadue anni infermiera ( a Roma,quindi pendolare) da poco trasferitasi ad abitare a Vallemarina frazione di Monte San Biagio (LT). Vivo con mia madre (vedova) e mia nonna ultra ottantenne e con immensi sacrifici sto cercando di ristrutturarmi l'appartamento lasciato in eredità da mio nonno. Il tutto possibile con un mutuo di novecento euro al mese.
Ultimamente nel giro di poche settimane,con intervalli quotidiani ,la mia frazione è oggetto di furti in abitazioni tra cui quello del 6 marzo ha visto interessata anche la mia casa,altre ville dei miei vicini e cavi elettrici della ferrovia.
Quanta paura e rabbia perchè i ladri sono entrati di notte,mentre dormivamo, per svolgere la loro attività. In altre ville hanno perfino addormentato le famiglie,derubando di tutto e al termine,giustamente stanchi, cenando in cucina.....
Ho deciso di scriverla in seguito alla deludente denuncia fatta ai carabinieri di Monte S. Biagio. Gli stessi, quattro unità e senza caserma perché pericolante,mi hanno spiegato demoralizzandomi ancora di più che non riescono a risolvere questo problema in maniera definitiva,per mancanza di personale....Consapevoli che i furti vengono messi a segno da una banda ben organizzata e molto esperta per il loro modo di operare con facilità di fronte a qualsiasi antifurto,infissi,portoni blindati e casseforti. Consapevoli di lavorare in una frazione, in via di sviluppo, sprovvista di seri controlli di vigilanza.
Mi chiedo come sia possibile che un paese, con 6.500 abitanti, ed un vasto territorio disponga unicamente di quattro carabinieri,sprovvisti di caserma e costretti a girare in stazione mobile?? Per non parlare dei vigili urbani,cinque unità, e di una amministrazione indifferente a tale problema.
Si metta nei miei panni e di tutti i miei concittadini, ( oramai sfiduciati dalle istituzioni tanto da non denunciare più i furti), che non possiamo vivere tranquilli e riposarci dopo una dura giornata di lavoro. Il nostro dovere di lavorare e contribuire economicamente allo sviluppo della società lo svolgiamo onestamente,ma abbiamo anche il diritto (in cambio) di vivere in sicurezza con i nostri familiari.
Ho paura che la situazione possa degenerare,visto che molti residenti professano l'hobby della caccia, e sono stanchi di non vedere nessuna risposta da parte delle Istituzioni......

La prego di aiutarmi\ci a vivere la mia\nostra quotidianità in serenità con i miei\nostri familiari.

Distinti saluti.

1 commento:

  1. Ma possibile che non si possa star più sicuri neanche in quei posti dove gli abitanti vivevano con la chiave attaccata alla porta????
    Franco De Filippis

    RispondiElimina