le ultime news

LIBERI PENSIERI RIAPRE I BATTENTI!

venerdì 16 aprile 2010

Chi ha ammazzato la destra a Formia? Gli Incapaci!


Cara Redazione, dopo la caduta di Zaccheo a Latina non mi sono potuto frenare dallo scrivere queste mie osservazioni sulle macerie di AN anche a Formia. Uno sfogo legittimo per chi come me ed altre migliaia di persone hanno creduto in qualche cosa. Grazie per la pubblicazione.


Che brutta fine ha fatto la destra a Formia. Quando dico questo non mi riferisco ai partiti moderni come il PDL e gli ex AN o la Destra di Storace.

Il mio pensiero è rivolto al passato. Premetto che non faccio politica attiva, ma affermo che sono di destra, ho 54 anni e ho sempre votato a destra. L’ho fatto perché come molti italiani ero stregato da quel grande uomo di Giorgio Almirante e dalla sua famosa oratoria. A Formia ho sempre seguito la politica locale del MSI dall’esterno, ma sempre con molto interesse ed attaccamento.

Bè si insomma, non mi sono mai fatto la tessera, nella sezione di via lavanga sarò entrato un paio di volte in occasione di qualche vittoria elettorale per i festeggiamenti di rito, ma poco importa, quello che reputo fondamentale era il mio voto che consentiva a far crescere il partito in cui credevo.

Quindi posso dire con sicurezza ed analizzare quanto successo a questo partito negli ultimi dieci anni a Formia.

L’MSI è AN i primi anni, erano l’unica struttura di partito esistente a Formia nell’area di quella che oggi chiameremo di centro destra (esistevano poi la DC e PCI), tanto che negli anni 90 quella decina di persone che aderirono a FI (tra cui l’On. Conte) usavano riunirsi proprio nella sede dell’MSI!

Poi è arrivata la fase delle prime delle donne che ha sfasciato non solo un partito ma un intera comunità, specie quella giovanile del Fronte della Gioventù.

L’ultimo atto questi signori che osavano farsi chiamare dirigenti del partito, lo hanno compiuto con la chiusura della storica sede.

Morale della favola: l’unico partito a Formia con una struttura è stato il primo a distruggersi.

Questo grazie a due personaggi ben noti, ma di cui non faccio i nomi perché sono un signore. Ma d’altronde tutti coloro che sanno una minima parte della storia di quel partito sanno benissimo che mi riferisco a:

Uno che ha toccato il cielo con un dito, prendendosi qualche anno fa un Assessorato Provinciale con 4 voti ma grazie all’intercessione di Storace e poi ha sputato nel piatto dove ha mangiato ed è stato capace di trombasi da solo.

L’altro che attualmente si è messo le stellette da amministratore ma che politicamente: non ha un voto, non ha un gruppo, ha solo Zaccheo che lo tiene a galla, ed anzi, vista la fine di Zaccheo ora credo proprio che a Formia si liberi un posto da Assessore visto che il Sindaco lo manteneva solo proprio per stare in pace con il collega di Latina.

Tutto ciò è testimoniato dalle ultime elezioni regionali. Analizziamo il voto: la componente AN nel PDL di Formia, rappresentata storicamente dal secondo personaggio che ho citato sopra, portava i candidati regionali della corrente AN ovvero Galetto e DI Giori. Bene, sapete tutti e due insieme quanti voti hanno preso? 264!!!! AVETE CAPITO BENE, AN A FORMIA NEL PDL VALE 264 VOTI!!!!!

Ricordo a tutti che AN nella metà degli anni 90 era il primo partito di Formia con 5000 voti!!!

Che vergogna! Ed il bello è che sicuramente qualcuno avrà pure detto a Galetto che ha portato risultato! Come vorrei parlarci io con Galetto…

Eppure la componente AN nel PDL di Formia quando c’è stato da spartirsi gli assessorati al Comune di Formia era formata da: Eleonora Zangrillo, Totò Calvano, Pietro De meo e Giovanni Valerio…. Messi insieme sono quasi 2000 voti…. E DOVE STANNO? DOVE STA QUESTA COMPONENTE DI AN NEL PDL CHE SI E’ PAPPATA GLI ASSESSORATI???

Questo vorrei chiedere all’esimio assessore di Zaccheo a Formia, reduce da 40 anni di politica, 40 anni per preparare questo fallimento politico?

Bè veramente geniale!

S.C.

5 commenti:

  1. Beh senza dubbio un'analisi realistica complimenti, nulla da eccepire. Confermo.
    R.T.

    RispondiElimina
  2. bisogna rifondare quella struttra di partito che questi personaggi hanno demolito.

    i noti personaggi descritti in questo articolo hanno fallito e sono dei falliti politici.

    avanti cona una nuova destra sociale a formia!

    F.T.

    RispondiElimina
  3. sono pienamente d'accordo che bisogna rifondare una struttura di partito qui a formia che sappia racogliere tutta l'area del sud pontino che aspetta da anni..... movimento sociale italiano il glorioso M.S.I-D.N.
    ELIO C.

    RispondiElimina
  4. Raga comunque quello che è successo a Formia è successo un pò in tutto il paese. Fini ora riscopre di esse di destra? MA con quale coraggio? Ma non si vergogna?Certo a Formia si è persa un grande occasione e che rabbia veder rinata la vecchia DC nonostante tangentopoli sono ancora lì che comandano nonostante Formia l'abbiano rovinata, regalando 15 annni a Bartolomeo.
    Io mi domando e dico possibile che solo a livello locale l'MSI non ha saputo trarre vantaggio dal momento ai cambiamenti???
    Alfredo Curci

    RispondiElimina
  5. condivido pienamente caro alfredo. tu vedi veder rinata la dc a formia e hai ragione questo anche grazie a quei ragazzi che fanno il saluto romano ma invece hanno portato voti ai democristiani di vecchio stampo e ci convivono e ci mangiano insieme. beh sai la fame del dio denaro e' quello che vince sempre alla faccia del mio amico carissimo che ci crede ancora. forse l'ultima persona che ci crede veramente.
    i componenti della destra formiana e' soltanto un bluff. a scusa il.
    doveroso spiegare la situazione a formia.

    RispondiElimina