le ultime news

LIBERI PENSIERI RIAPRE I BATTENTI!

mercoledì 26 gennaio 2011

Formia, Truffa su EBay ad un giovane Formiano

Denunziato da parte del personale del commissariato di Formia l’autore di una truffa informatica avvenuta tramite ebay. Trattasi di FG di origine toscana classe 1982 autore di una inserzione sul citato mercatino elettronico, raccolta da un’acquirente formiano.
 Quest’ultimo aggiudicatosi l’oggetto, trattavasi di un costoso telefonino cellulare di ultima generazione, provvedeva all’immediato pagamento effettuato tramite ricarica postepay. Secondo le regole del citato mercatino elettronico, il venditore, acquisito il pagamento, deve provvedere all’immediato invio dell’oggetto all’acquirente, cosa che pero’ non avveniva.

Dopo numerosi solleciti ed inviti effettuati dall’interessato tramite gli strumenti consentiti da ebay, scattava la denunzia querela raccolta dal personale di questo commissariato. L’atto di denunzia veniva corredato opportunamente dalla ricevuta di avvenuto pagamento tramite ricarica postepay. Tale elemento permetteva di individuare il titolare della carta prepagata, corrispondente tra l’altro al titolare del nome utente ebay, che aveva inserito la proposta di vendita, individuato nel frattempo tramite la Polpost di Latina. Inviate direttive opportune presso il commissariato di Arezzo, suo luogo di residenza, il presunto autore della truffa veniva invitato presso quegli uffici di polizia per essere ascoltato in merito alla vicenda. Nella circostanza essendo emersi elementi di responsabilità idonei ed univoci, FG è stato deferito al’A.G. per il reato di truffa aggravata.



4 commenti:

  1. non so se sia queto il caso però c'è da dire che a volte sono gli ingennui che ltruffe se le cercano. capita infatti che un fesso si crede masto e magari pensa di acquistare che so, un IPhone che costa 700m euro a 200 e ci piglia la sola...bisogna stare attenti ma soprattutto essere realisti!

    RispondiElimina
  2. comprate al negozio!!! altro che affari al giorno d'oggi nessuno ti regala niente e tutti cercano di fregarti!!!

    RispondiElimina
  3. cmq è sopratutto, colpa delle leggi italiane. informatevi

    RispondiElimina
  4. LO SANNO TUTTI CHE CON LA POSTEPAY E' MEGLIO NON EFFETTUARE COMPRAVENDITE SU EBAY!!!...."DENUNZIA" NON SI PUò SENTIRE!!!

    RispondiElimina