le ultime news

LIBERI PENSIERI RIAPRE I BATTENTI!

martedì 2 novembre 2010

Formia, la Crisi della SS Formia Calcio

Un film di Troisi si intitolava "Non ci resta che piangere". Per il calcio a Formia, piangere, sarebbe già qualcosa. Vorrebbe dire comunque arrivare al compimento di un percorso che non è andato a buon fine dove la lacrima andrebbe a colmare quella rassegnazione della capitolazione.
 Ma per il calcio a Formia non siamo neppure messi nella condizione di buttare lacrime, perchè non siamo di fronte a qualcosa che non è andato a buon fine per chissà quale caso o fato. Per il calcio a Formia siamo messi in condizione di provare vergogna di fronte a quello che può definirsi ormai un vero e proprio fallimento di idee, progetti e soprattutto di uomini.

Da tifoso del S.S. Formia Calcio (e penso di rispecchiare il pensiero di molti altri tifosi) non voglio assolutamente cominciare a tirare in ballo le altre realtà cittadine della nostra zona che fanno campionati dalla D alla C alla B (anche se ci sarebbero tutti i motivi per farlo, Formia come Città non è di meno a nessuno) ma voglio soltanto sfogare un pensiero comune a tutti, ovvero: BASTA SIAMO STANCHI!

Abbiamo capito definitivamente che a Formia ci sono persone incompatibili con il calcio. Ci sono persone incapaci nel dirigere una società sportiva. Se poi aggiungiamo il carico che le tre personalità più importanti della dirigenza della SS Formia Calcio sono anche illustri politici (di spicco per i fenomeni che li votano) siamo proprio al ridicolo.

Siamo l'unico caso nella storia mondiale del calcio di una squadra che dopo una fusione si trova ad essere ancora più inguaiata di prima! Ridicoli semplicemente ridicoli! Leggo su Latina Oggi stamattina che il Presidente Aldo Zangrillo afferma: "A Formia per fare calcio ci vogliono troppi soldi". A Formia? ma perchè il calcio costa in base alla città? Cos'è questa nuova massima filosofica? Ma secondo le tesi di Aldo Zangrillo come mai il PORTOGRUARO sta in SERIE B???

La verità è che in tutti questi anni da questo egregio signore, imprenditore ed assessore comunale, l'unica e ripetitiva parola detta sempre con un nodo alla gola è stata ora e sempre: SOLDI!

I soldi caro presidente non cascano dal cielo. Cosa piange sempre in continuazione? Lei è un imprenditore, a detta sua uno dei più stimati d'Italia, bene! Embè può essere che lei nel giro dell'imprenditoria in tutti questi anni non è mai riuscito a coinvolgere nessuno? Ma secondo lei "gliu squadron" si fa con i mille euro di Orlandi e Pasta Paone?

Lei non può fare il presidente proprio per questo. Un presidente ha il compito di investire e far investire, lei non ha fatto nè l'una e nè l'altra cosa. Non venga a dirci che c'ha rimesso perchè non ci crede nessuno. Un imprenditore l'ultima cosa che fa è rimetterci.

Sugli altri due, i residui della fusione, c'è veramente poco da dire. Un consigliere comunale che si crede Moggi e l'altro (sempre assessore comunale) che si contenta di vedere la partita con la sua sciarpetta di cashmere e che non vale e non conta.

E noi?

Noi che l'abbiamo seguita ovunque questa squadra. 
Noi che c'abbiamo messo la faccia contro tutto e tutti.
Noi derisi e umiliati da chi fino a ieri giocava la prima categoria ed ora si trova in D.
Noi che c'abbiamo sempre creduto.
Noi che ci crediamo ancora.

Noi, cari Aldo Zangrillo, Antonio Miele e Gianni Carpinelli, SIAMO NOI, SIAMO ULTRAS E VOI NON SIETE UN CAZZO! IATVENN! (mi scuso con il grande Marchese del Grillo per avergli parafrasato la battuta).

ORA E SMPRE FORZA FORMIA!

Aquila '79



15 commenti:

  1. caro mio definirli ridicoli è un complimento...non so neppure come andrebbero definiti....che tristezza...

    FORZA FORMIA!

    RispondiElimina
  2. io non vado perchè non mi interessa il formia. ma a quanto sento in giro lo stadio è sempre vuoto. d'altronde quando va bene allo stadio ci trovi di tutto, quando va male la domenica è meglio dormire...i dirigenti saranno pure scarsi ma i tifosi pure...

    RispondiElimina
  3. passato glorioso e serie c! sta fine avit fatt furmie!!!!
    ahahhahahahaha!!!
    FORZA GAETA!!!!

    RispondiElimina
  4. goditi il momento di gloria coniglio...la serie c non la vedrai mai!

    forza formia!!!

    RispondiElimina
  5. saremo pure conigli ma a quanto pare i rosiconi stanno a formia!!! ahahahah!!!

    L'UNICA PROMOZIONE SARA' LA CATEGORIA INFERIORE!!!

    AHAHAHAH!!!!1 RIDICOLI!!!!

    RispondiElimina
  6. e se non t interessa anonimo che parli a fare? che ne sai tu il perchè? se non sai le cose meglio che stai zitto!

    RispondiElimina
  7. e che ci sarebbe da sapere? è semplice e comprensibile che se uno deve venire allo stadio per vedere puntualmente figure di merda non ci viene...cosa c'è da capire signor....signor?

    RispondiElimina
  8. ...meglio che non ci vanno a vedere le partite...ci saranno meno spioni capelloni in giro...

    RispondiElimina
  9. Condivido e Approvo in Toto ciò che ha scritto Aquila 79...detto ciò ai gaetani dico: Ma stit a fa la D (e pure bene, lo ammetto)...ma pò mai esse che il vostro unico pensiero era, è e sarà Sempre Formia e il Formia? Tenete da polemizzà con Noi Sempre e in Ogni Occasione...dalla Squadra di Calcio all'Unità d'Italia! E Basta...FACIT RIDE.
    La Storia lo Insegna...Formia Regna!

    RispondiElimina
  10. condivido e aggiungo...se FORMIANI SI NASCE.....meglio che qualcUNO del borghetto si riveda la propria carta d'identità prima di insultare se stesso......

    RispondiElimina
  11. Ma perchè i Gaetani pensano sempre al Formia? Concordo cò Aquila 79...anche se su una cosa zqngrillo ha ragione...l'imprenditoria locale e la politica locasle se ne sbattono....cosa che invece nn avviene ne a gaeta, ne a lt, ne a fondi. Perchè a gaeta-lt-fondi, senza l'intervento della politica nn facevano manco la seconda categoria.

    RispondiElimina
  12. hai ragione la politica conta e non voglio difendere nessuno per carità ma c'è da dire che l'attuale sindaco per il calcio ha già dato (serie C2) e sappiamo tutti com'è andata a finire perciò non è manco giusto prendersela con lui...però sta gente del PDL (1 consigliere e due assessori) anche con il calcio sanno facendo vedere quanto contano politicamente e cioè na ceppa! Fanno parte del partito che governa Nazione, Regione, Provincia e Comune con tanto di deputati e senatori. Ma ve lo ricordate o no che un formiano sta in parlamento??? un certo gianfranco conte vi ricorda niente??? tutti a farsi i cazzi loro altro che ss formia!!!

    RispondiElimina
  13. Io infatti nn me la prendo col sindaco, però potrebbe impegnarsi a far si che la Società (che porta il nome della città che lui rappresenta) abbia perlomeno un futuro. E non mi venissero a dire che c'è la crisi...NON E' VERO UNA CEPPA...a latina,isolaliri,gaeta,fondi,aprilia,frosinone,scauri (basket)...LA CRISI IN QUESTI POSTI NON C'E'???? E il tanto dorato Ranucci dove lo mettiamo? Se ottengo il Porto mi impegno per il Formia...Porto ottenuto...addò sta st'impegno???

    RispondiElimina
  14. Caro mio questo lo dovresti chiedere a quegli ultras di sinistra che andarono campagna elettorale sotto il palco di Bartolomeo e ranucci a battere le mani con tanto di striscione....

    RispondiElimina
  15. tutti sanno di chi stai parlando e tutti sanno che quelli lì con la politica non c'entrano niente (e secondo me neppure di pallone capiscono vengono allo stadio perchè non c'hanno niente da fa). sono solo due o tre imbecilli spronati da qualche altrettanto quasi quarantenne che non sanno neppure di che forma è la terra ma diventano comunisti se vedono gente di destra e l'ultima rissa a piazza vittoria ne è la testimonianza.

    RispondiElimina