le ultime news

LIBERI PENSIERI RIAPRE I BATTENTI!

martedì 23 marzo 2010

Sotto elezioni le solite promesse.


Egregio Direttore mi consenta alcune riflessioni sono un vostro lettore appassionato e vorrei dire la mia con quest’articolo.



Cari amici, cara/o amico/a ….
si proprio così iniziano le lettere che arrivano nelle nostre case sotto elezioni: foto; presentazione biografica del candidato con ciò che si è fatto nel precedente mandato e fanno bene a scriverlo perché a volte lo sanno solo loro (sic) e quello che intendono fare in caso di vittoria, più o meno i contenuti sono uguali famiglia, sanità trasporti ecc ecc!

Forse in questa tornata neanche tante, ho visto che il candidato Forte (sembra il favorito) pare sia quello che stia spendendo di più. Annunci sui giornali, cartelloni pubblicitari enormi su camion che girano continuamente contribuendo al problema del traffico che specie in questo periodo non ci tocca minimamente (sic!)e manifesti su muri, pensiline, cartelloni su bus ATP, spazi su emittenti radiotelevisive, cene, buffet, aperitivi, comizi ecc ecc

A proposito lo sapete che a Formia hanno aperto un altro ufficio di collocamento?Più moderno, veloce, meno formale, meno burocratico? Mi hanno detto che si trova dalle parti della triestina effettua anche orari festivi. Andare per credere.
Ritornando ai candidati mi domando e dico chissà perchè poi così tanto accanimento ed il voler vincere a tutti i costi. Beh sono ignorante e forse anche ingenuo, ma grazie all’ articolo pubblicato sul vostro blog mi sono fatto un’idea guardando gli stipendi di un consigliere regionale, alla faccia di chi ogni mattina si sveglia alle 5 prende il treno si fa più di 100km per lavoro e guadagnare sui 900 /1000 euro al mese facendo il pendolare su dei bellissimi e pulitissimi treni o di chi si sveglia più tardi perché il lavoro non ce l’ha proprio.

Comunque mi sembra che già in qualche articolo precedente è stato detto che l’amico Forte(Da Amici miei atto ???) ed il compagno Sandro si dividono oramai da più di 20 anni,la torta in due beh a quanto pare anche queste elezioni confermano tale tendenza con una differenza che ora il Sandro ha come concorrente un giovane però sempre forte rimane sic!Però di Sandro ti puoi fidare dovrebbe dirlo ai suoi compagni che mi sembra votino per DI RESTA ah ah ah.

A proposito, ma possibile che noi formiani, noi del sud pontino sotto elezioni dobbiamo sentire sempre le solite bufale? Eppure i fratelli la Bufala ce li abbiamo….
Pedemontana, Porto turistico, Policlinico del golfo?
Ma la bretella che collega la stazione FS con via Solaro che fine ha fatto?Qualcuno saprebbe rispondermi?

Poi chissà perché sotto elezioni escono tante opportunità di lavoro con annunci e proclami a destra e a manca. Si aprono tanti cantieri…
Per esempio avete sentito l’ultima? Il comune di Formia prossimamente assumerà a tempo indeterminato 30 persone bah 30 voti mah che dico molti di più considerando 30 famiglie ed amici degli amici.

Cari amici riflettiamo insieme.
Ma non sarà il caso di spezzare questa vergognosa catena?

Alberto P.

5 commenti:

  1. Ma come non avevano detto che il comune soldi non ne ha e che a causa del patto di stailità non si poteva assumere?
    Direttore mi sono perso qualcosa?
    Fulvio Papa

    RispondiElimina
  2. eh eh eh caro mio, sotto elezioni questi sono capaci di resuscitare pure i morti!!!

    niente è impossibile per Forte and Company!!!

    Lucio R.

    RispondiElimina
  3. ma sull'ultimo fatto di camorra successo ieri ne vogliamo parlare? per l'ennesima volta Formia sul TG1 associata a gente a cui qualcuno senza fare un minimo d'indagine ha dato la residenza! sempre gente dell'oltre garigliano chiaramente...ma perchè il nome di Formia e dei Formiani deve essere sempre associato a questa gente? NOI NON SIAMO COSI!!!

    GLI UFFICI COMUNALI COMINCINO A CONTROLLARE I CASELLARI GIUDIZIARI PRIMA DI RILASCIARE LE RESIDENZE!!!!

    PAOLO

    RispondiElimina
  4. tanto se ti permetti di dire una sola parola contro gente dell'oltre po vieni additato come razzista....il solito buonismo all'italiana intanto noi ci ritroviamo in mezzo alla cacca!!

    Lince67

    RispondiElimina
  5. mi chiedo quando arriveranno le scuse del sindaco di napoli alla città di Formia visto che in tempi non sospetti per qualche scritta o valantino l'ex sindaco bartolomeo andò a cantare in ginocchio da te a piazza municipio....

    Formiano73

    RispondiElimina