Gentile redazione, vorrei tanto che pubblicaste questo mio sfogo di cittadino formiano. Leggo e sento dire in questi giorni che il Sindaco di Gaeta Raimondi sta pressando su quello di Formia per far mettere alla Stazione di Formia il cartello Stazione Formia - Gaeta!
Questa cosa è inaccettabile! La storia dice che la stazione di Formia e solo di Formia è stata ed è la più importante del sud Italia a livello logistico e lo sanno bene le bombe americane lanciate nella seconda guerra mondiale!
Furbo Raimondi che vuole appropiarsi di una cosa che non ha! Dopo il porto commerciale fatto a Gaeta ora vuole anche la ferrovia!
Certo che se il Michele Forte facesse una concessione del genere sarebbe l'ennesimo valore che Formia svenderà ad altri. Dopo essersi svenduta l'identità e la cultura alla Campania ora cominciamo a venderci anche i pezzi della città! E non mi venite a parlare di città del golfo! Che c'entra l'unione di alcuni servizi con concedere il nome della nostra ferrovia a Gaeta?
Formia mia stai messa male! Formia mia ADDIO!
Mauro 77
il sindaco di formia ha detto che se pò fa...se si farà...SFASCEREMO IL TABELLONE AT CHE CAZZ
RispondiEliminasindaco forte non si azzardi a cambià nome...
RispondiEliminanon è giusto ! anche noi di Gaeta rivogliamo la nostra stazione come sperlonga e scauri!
RispondiEliminaIl sindaco di formia ha dato parere positivo....quindi sul tabellone ci sarà scritto formia gaet
RispondiEliminavorrei una spiegazione...la stazione si trova a formia? quindi si deve chiamare stazione di formia...volete proprio cambiargli nome? chiamatela Stazione di Formia, Città del Golfo e Isole Pontine...la scritta gaeta se proprio deve comparire la mettessero sul binario della littorina quando verrà (se verrà) riattivata...ALTRIMENTI I NUOVI CARTELLI DURERANNO DA NATALE A SANTO STEFANO CAPITO?????????????????????????????????perchè raimondi non fa scrivere sulle cartine geografiche golfo di formia-gaeta?perchè raimondi non fa scrivere olive di itri???????
RispondiEliminascusate ma cosa significa tanto accanimento per un nome?? gaeta e formia sono una realtà unica, siamo legati allo stesso mare, andiamo sulle stesse spiagge, ci sposiamo e ci fidanziamo tra di noi, mi sembra assurdo dividere ciò che è naturalmente unito. piuttosto i politic pensino a riattivare seriamente la vecchia ferrovia!!
RispondiEliminaIo dico che la Littorina Formia-Gaeta è come la Pedemontana,non si fara' mai!!!!e poi Formia ha la sua stazione ed è giusto che non cambi nome,Ci sara' un binario unico adibito alla linea Formia-Gaeta.Fra pochi mesi ci saranno le elezioni e si riparlera' ancora della Littorina e della Pedemontana....dimenticavo pure del Porto Commerciale/turistico dell'ex Avir...Palasport,casmpo sportivo..tutte Stronzate..ciao
RispondiElimina